Benvenuti ad Arezzo
Arezzo si estende ai piedi della collina del B&B La Ghirlanda. In pochi minuti di passeggiata si possono raggiungere i mezzi pubblici (800 m.), o, con l’auto, si può parcheggiare nelle varie aree di parcheggio che circondano il centro cittadino (ad esempio il parcheggio Pietri, collegato al centro da scale mobili).
Arezzo è città di cultura, con musei, monumenti, chiese, palazzi storici, scorci imperdibili e angoli suggestivi, ma anche di intrattenimento e di buona cucina. Numerose le specialità del territorio ed i ristoranti dove assaggiare le tipicità toscane.
Iniziative da non perdere
La città offre numerosissimi appuntamenti culturali, tra i quali spicca il Saracino, giostra medievale che vede schierati i quattro quartieri cittadini e che si svolge il terzo sabato di Giugno e la prima domenica di Settembre (http://giostradelsaracinoarezzo.it/ ).
Molti gli appuntamenti fieristici. Tra questi, ogni prima domenica del mese, ad iniziare dal sabato precedente, la Fiera dell’Antiquariato che vede il centro storico animato da occasioni d’acquisto per quanto riguarda antiquariato, modernariato e artigianato, con espositori e visitatori provenienti da tutta Italia (http://www.fieraantiquaria.org/ ).
A settembre tutta la città si incontra alla Fiera del mestolo, un grande mercato che anima le vie del centro.
Street food e i mercatini del mondo, fiera internazionale, animano il mese di ottobre.
Il polo fieristico (http://www.arezzofiere.it/ ) ospita vari eventi dedicati all’oro, ma anche a molteplici atre aree di interesse e hobby; ricordiamo Agri&tour, mercato scambio delle moto e auto d’epoca, concorsi canini, mercatino delle pulci ecc.
Nel mese di Dicembre Piazza Grande ospita il Mercatino tirolese, suggestiva occasione per entrare al meglio nella magia del Natale.